logo_bio

Biosnack è un progetto di educazione alimentare che da alcuni anni D.A.M. propone al mondo della scuola, dell’università e alle diverse comunità del territorio (strutture sanitarie, enti pubblici, aziende) con un duplice obiettivo: stimolare le nuove generazioni ad adottare un’alimentazione più sana ed equilibrata, incoraggiandole a consumare più frutta, verdura e cereali e contribuire a sostenere uno dei settori principali dell’economia salentina, quello agro-alimentare.

Con BioSnack l’azienda consolida la propria esperienza nel campo del vending, promuovendo un’alimentazione orientata essenzialmente al benessere, alla salute e al recupero delle tradizioni alimentari del nostro territorio.

Il progetto consiste nell’installazione di distributori automatici e in un’ampia offerta di prodotti alimentari naturali, biologici e ipocalorici: macedonia di frutta fresca, confezioni mono-frutta di stagione, mele a fette (fresche ed essiccate), dessert di frutta senza zucchero e conservanti, confezioni di frutta secca, yogurt probiotico da bere, frutta da bere, succo di frutta 100% senza zuccheri aggiunti, acqua povera di sodio, insalate monodose con condimento, formaggio con grissini, parmigiano con crackers, etc.

Tutti i prodotti dei distributori D.A.M., selezionati appositamente per BioSnack, rispettano rigorosamente le indicazioni emanate nel settore dai Ministeri della Salute e della Pubblica Istruzione, promotori del progetto interministeriale di educazione alimentare “Guadagnare salute”, avviato da anni nelle scuole italiane.